Paolo Colabucci, CEO di Remsa S.p.A. racconta gli obiettivi del suo Gruppo e l'efficace partnership con Informatica Centro e il gestionale Where Automotive ERP, capaci di agevolare e aumentare il business di un'azienda dalle forti ambizioni e dal grande potenziale.

Profilo dell’azienda

Remsa S.p.A. nasce come autoricambi elettrici nel 1962 e diventa il primo distributore autorizzato Bosch di Modena e provincia. Oggi Remsa è la capofila di un Gruppo di imprese che si è costituito per conseguire un obiettivo comune: offrire alle officine un servizio sempre migliore. Il Gruppo Remsa è composto oggi dalla Remsa di Modena, Autoluce di Ferrara, Faes di Parma,Terreni Tito e Relca Reggio Emilia e dalla nuova Remsa Adriatica di Rimini. Oggi il Gruppo conta oltre 30 milioni di fatturato, 9 filiali commerciali e oltre 3000 clienti serviti di cui 200 officine affiliate, per un team complessivo di 120 persone.

Le esigenze di Remsa

Le esigenze di Remsa oggi sono finalizzate ad ottenere una sempre maggiore standardizzazione e modernizzazione dei processi per poter offrire elevata qualità di prodotti e servizi.

La scelta di Remsa: Where Automotive ERP e WeShop B2B

Remsa sceglie il gestionale Where ERP perché “si è dimostrato un prodotto adatto alle dimensioni e soprattutto alle ambizioni di un’azienda in forte evoluzione sia come singola azienda che come Gruppo, e Informatica Centro si è dimostrata in grado di supportarci e orientarci nel nostro processo di crescita” – afferma Paolo Colabucci.

Gli obiettivi raggiunti

  • Una piattaforma e-commerce b2B altamente performante, molto apprezzata dai clienti REMSA (alcuni dei quali la utilizzano per oltre il 90% dei loro ordini);
  • Completa ristrutturazione del magazzino di Modena con gestione giacenze tramite ubicazioni dinamiche e prelievo del materiale in tempi rapidissimi e con meno margine di errore;
  • Integrazione magazzini con soci e fornitori partner così da permettere ai clienti di visualizzare le disponibilità su tutti i magazzini a noi correlati;
  • Facilitazione nel processo di cambiamento aziendale volto all’automazione dei processi
Argomenti :