Nuovo WHERE ERP per Ricambisti

WHERE Ricambisti 

Alberto Cinti, direttore software e servizi di Informatica Centro, illustra la nuova versione del gestionale WHERE Automotive ERP per Ricambisti. 

“La versione WHERE Ricambisti è stata sviluppata con l’intento di rispondere alle nuove esigenze di mercato di una ben determinata fascia di clienti. L’esperienza accumulata negli anni nel settore automotive ci ha permesso di analizzare le peculiarità del mercato ricambisti e, attraverso lo sviluppo di nuovi moduli, abbiamo cercato di soddisfarne le esigenze: semplificazione dei processi e delle interfacce e soprattutto risposte veloci e puntuali verso i clienti che, nel settore ricambi, sono sempre più esigenti sulle tempistiche di consegna dei pezzi e sempre più attenti ai costi. 

Abbiamo creato strumenti semplici ed efficaci per monitorare costantemente i margini aziendali e per indirizzare chi vende alla scelta del prodotto dal quale l’azienda può trarre il maggior profitto. Gli strumenti statistici ora permettono una gestione del dato più dinamica e un controllo completo dell’utente finale.

Abbiamo lavorato per dare grande flessibilità alla gestione dei flussi documentali al banco, sia verso le officine sia verso i privati.Le stampe cartacee o su file di testo sono state sostituite da esportazioni sui principali fogli di calcolo o strumenti di analisi con pivot. Le novità grafiche permettono a colpo d’occhio un’analisi del dato che fa risparmiare tempo agli operatori del banco vendite. L’evoluzione delle procedure integrate con le banche dati garantisce la precisione necessaria a portare il cliente finale a entrare in possesso dei pezzi corretti al primo colpo, minimizzando la gestione dei resi che potrà esser comunque fatta attraverso un’interfaccia semplice e veloce.

Schermata WHERE

I nostri clienti ricambisti potranno, con pochi e semplici strumenti, avere una visione chiara e precisa dell’andamento aziendale avvalendosi anche dell’integrazione con gli applicativi ADC sviluppati dal Prof. Silvano Guelfi del Politecnico di Torino con cui collaboriamo attivamente. Crediamo fortemente che in futuro le aziende del settore per rimanere competitive dovranno puntare molto sulla logistica di magazzino. Con la nuova release WHERE Ricambisti il cliente, anche attraverso la nostra consulenza, trova risposta ad ogni flusso che deciderà di implementare: reintegro automatico delle scorte, picking, gestione del magazzino con ubicazioni dinamiche, baie di arrivo e spedizione merce, collaudo, etc. Tutto sarà possibile anche attraverso l’utilizzo, sempre più necessario, di terminali radio frequenza per i quali abbiamo adeguato le nostre interfacce alle nuove risoluzioni degli hardware presenti sul mercato garantendo maggiore leggibilità e facilità di utilizzo.”

Postato da 09:04
Argomenti :