Convegno IAM Italia: Informatica Centro Partner di IAM Italia

Iam Italia

Grazie alla partnership con Informatica Centro, l’Osservatorio di mercato IAM Italia del Politecnico di Torino, istituito nel 2009 con l’obiettivo di analizzare le dinamiche dell’Aftermarket Automotive Indipendente in Italia e sviluppare modelli e algoritmi di analisi sul rischio competitivo e valore d’impresa, è in grado di sviluppare le proprie analisi di mercato.

Il 6 marzo 2015 si terrà il V° Convegno IAM Italia al Politecnico di Torino dove verranno presentati i risultati sull’andamento del mercato dell’Indipendent Automotive Aftermarket nel 2014 e sulle prospettive 2014-2016 (struttura distributiva, volumi venduti distinti per sottofamiglia prodotto, dinamica dei prezzi, marginalità, ecc.). 

Informatica Centro, con WH&RE Automotive ERP e le soluzioni e-commerce B2B-B2C-Mobile, è partner tecnologico di numerose aziende della distribuzione ricambi auto. La collaborazione con l’Osservatorio IAM Italia ha previsto lo sviluppo e l’installazione da parte di Informatica Centro di un’apposita interfaccia di comunicazione che permette all’istituto di ricerca di reperire i dati necessari sul campione di aziende che partecipano all’indagine. 

Ogni impresa aderente al Campione riceverà ogni mese le viste si sintesi sul mercato e il confronto tra le performance, fatturato/prezzi/volumi, della propria impresa e quelle medie del mercato, distinte per sottofamiglia e marchio. Ogni impresa del Campione riceverà inoltre un’Analisi Economico-Finanziaria ad hoc per il periodo 2010-2014 e potrà partecipare di diritto ad ogni Convegno organizzato dal Politecnico di Torino. 

Informatica Centro Vi aspetta il 6 marzo al Politecnico di Torino e sarà a disposizione di distributori e ricambisti per un confronto sulle nuove sfide dell’automotive aftermarket.

Postato da 00:00
Argomenti :