Software logistica di magazzino ricambi - WMS

WHERE Automotive ERP permette di sviluppare un processo di gestione della logistica e del magazzino ricambi performante e redditizio.
WHERE Automotive ERP fornisce informazioni attendibili ed aggiornate in merito a giacenza, disponibilità, costi di acquisto, fornitori; inoltre risolve altre problematiche di magazzino legate alla movimentazione sia in entrata che in uscita dei prodotti, che rientrano nella logistica definita anche dall’acronimo WMS (Warehouse Management System):

  • Identificazione
  • Posizionamento

Le principali problematiche affrontate e risolte da WHERE ERP sono:

Posizionamento

Il materiale è disposto in modo razionale, tenendo in considerazione la velocità di rotazione logistica, con ordine e ottimizzando al meglio gli spazi disponibili.

Percorsi di prelievo

L’ottimizzazione dei percorsi di prelievo rende agevole la viabilità di mezzi e uomini predisponendo delle liste di prelievo (Picking List) opportunamente studiate per evitare dispersioni inutili di tempo.

Rintracciabilità

La dislocazione del materiale segue una mappatura ben precisa che agevola gli operatori evitando inutili e dispersive operazioni di ricerca.

Qualità del servizio

Il livello di servizio è adeguato agli standard richiesti dal mercato migliorando la customer satisfaction.

Inventario congruente

La gestione puntuale ed aggiornata delle giacenze semplifica le operazioni di inventario ed elimina progressivamente le cause che generano le incongruenze.

Accumuli di materiali

Materiali abbandonati nelle aree di magazzino destinate alle attività operative e alla movimentazione causano inefficienze nello svolgimento delle attività.

Dati statistici

L’adozione di sistemi di reportistica dei dati e l’analisi di Kpi di performance sui principali indicatori statistici.

In sintesi, una logistica di magazzino ricambi sviluppata, avendo come punti di riferimento gli elementi organizzativi fondamentali, permette di raggiungere prestazioni ottimali, in linea con le esigenze del Cliente, ovvero il livello di servizio, e dell’azienda, ovvero efficienza e sicurezza.

Per saperne di più

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi richiedere una demo gratuita?
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori