Gestione reso merci e RMA

Il software gestionale WHERE Automotive ERP gestisce completamente tutte le tipologie di reso (reso merce, reso in garanzia, ecc.) a partire dalla richiesta di autorizzazione fatta dal cliente fino alla restituzione della merce acquistata.
Le principali funzionalità sono le seguenti:

1 Ricezione richiesta di reso (RMA)

Il software gestionale WHERE Automotive ERP gestisce tutte le richieste di reso pervenute tramite canali diretti o web, come ad esempio:

Reso al banco

Reso tramite contatto telefonico

Reso tramite e-mail

Reso tramite il canale e-commerce

2 Controllo riferimenti

In fase di inserimento della richiesta di reso prodotto il software gestionale WHERE Automotive ERP effettua un controllo per verificare che il prodotto sia presente in un DDT di vendita al cliente non precedentemente reso.

3 Inserimento RMA

Dopo aver inserito la richiesta di resto è possibile inviare un alert al referente a cui è delegata l'approvazione delle richieste

4 Gestione autorizzazione e monitoraggio del reso

Tramite il software gestionale WHERE Automotive ERP l'addetto può approvare i singoli dettagli della richiesta di reso o può approvarlo complessivamente.

5 Consegna reso e creazione documenti

Il software gestionale WHERE Automotive ERP permette di recuperare l’elenco delle richieste pervenute con il DDT evadendo solo le RMA autorizzate. I documenti di reso generati saranno disponibili per l’emissione delle note di credito.

Per saperne di più

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi richiedere una demo gratuita?
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori