Gestionale per distributori
////

WH&RE Automotive ERP è una software gestionale per la gestione dei ricambi dotato di un'ampia modularità applicativa (X-ERP) in grado di rispondere alle esigenze di automazione ed efficienza di tutte le aziende che operano nella distribuzione di ricambi per autovetture, autocarri, truck e bus.

  • Target
  • Distributori
  • Grossisti
  • Consorzi
  • Gruppi di Imprese
  • Aziende strutturate con filiali, depositi e società partecipate
Gestionale ricambi

Punti di forza
////

E-commerce B2B - B2C

Flessibilità e dinamismo sono le caratteristiche principali di un E-Commerce integrato con le più importanti banche dati ricambi. È possibile gestire magazzini virtuali, promozioni avanzate, preventivi, RMA, ecc. Sono gestititi milioni di prodotti e migliaia di ordini giornalieri.

Banche dati

Grazie all’integrazione con le migliori banche dati del settore ricambi (TecDoc, Kromeda, Infocar) diventa semplice e immediato individuare i codici prodotto OE e Aftermarket (alternativi, sostitutivi, correlati, compatibili, revisionati, a kit) per rispondere prontamente ad ogni singola richiesta dei vostri clienti (scopri di più)

Promozioni ricambi

Sono attuabili diverse politiche di fidelizzazione della clientela grazie alla possibilità di definire innumerevoli tipologie di promozioni su clienti e prodotti. Il sistema controlla in tempo reale l’applicabilità della promozione che può essere immediata e differita.

Logistica avanzata

La gestione avanzata di un magazzino ricambi deve disporre di alcune funzionalità avanzate tipiche dei WMS (Wharehouse Managament System), per la gestione ottimizzata degli spazi, per il calcolo dei volumi, per la gestione dei carichi e dei percorsi, ecc.

Intercompany

Automazione del flusso di documenti tra aziende consociate (ordini, fatture, documenti di trasporto, ecc.)

INTEGRAZIONE TECCOM

Grazie alla integrazione con la piattaforma TecCom – TecOrder è possibile interrogare direttamente da WH&RE Automotive ERP in modalità web service, quindi in tempo reale, la banca dati del Fornitore per conoscere la disponibilità dei ricambi desiderati, effettuare gli ordini a fornitore e ricevere automaticamente conferme d’ordine, DDT e Fatture. È inoltre attuabile una profonda gestione dei contratti e premi fornitori.

MARGINE COMMERCIALE RICAMBI

Il “calcolo del margine commerciale di un ricambio” assume una rilevanza strategica nella pianificazione delle politiche commerciali della vendita dei ricambi, perché permette all’azienda di definire consapevolmente listini e promozioni sui ricambi, sulla base della conoscenza reale del costo commerciale dei ricambi.