WeShop B2B è una piattaforma di e-commerce integrata al gestionale che contiene una serie di funzionalità studiate per rendere più semplice e rapida l’acquisto dei prodotti ricercati.
L'e-commerce WeShop B2B tratta milioni di codici e vanta installazioni con diverse centinaia di utenti concorrenti e con migliaia di ordini giornalieri.
La piattaforma di e-commerce presenta molteplici moduli per effettuare la ricerca del prodotto sulla base di criteri differenti. E' possibile personalizzare completamente i moduli per la ricerca prodotto a seconda delle esigenze dell’azienda e del settore distributivo di appartenenza.
Alcuni esempi di moduli di ricerca prodotto presente sull'e-commerce WeShop B2B.
Nella fase di ricerca dell’articolo desiderato, la piattaforma e-commerce WESHOP B2B è in grado di completare in maniera automatizzata i codici forniti dalla banca dati con i codici gestiti internamente dall’azienda grazie all’integrazione col software gestionale.
La piattaforma e-commerce WESHOP B2B mostra nei risultati della ricerca la lista dei codici simili, ovvero di quei prodotti associati per tipologia, che possono accompagnarsi o sostituirsi al prodotto individuato:
Il cliente ha un codice OE o un codice Aftermarket e vorrebbe trovare tutti i prodotti che sono applicabili per lo stesso OE di riferimento? Il sistema restituisce tutti gli altri codici AM che sono associati allo stesso codice OE.
I risultati della ricerca vengono forniti tramite un elenco di prodotti rispondenti ai filtri inseriti. Le informazioni mostrate nei risultati della ricerca hanno lo scopo di fornire tutti i dettagli utili all’acquisto:
L'e-commerce WeShop B2B segnala le promozioni attive su ciascun prodotto presente nei risultati di ricerca e presenti nel carrello. In fase di checkout dell'ordine l'e-commerce WeShop B2B segnala eventuali promozioni aggiuntive che possono essere applicate sull’ordine in corso. Questo strumento permette di aumentare i fatturati e di essere meno monitorati dalla concorrenza sul reale costo dei prodotti.
L'e-commerce WeShop B2B gestisce le mancate vendite ed effettua statistiche sulla navigazione, per raccogliere le segnalazioni dell’utente in merito a prezzi troppo alti o mancanza di disponibilità della merce.
Le azioni dell’utente in fase di acquisto vengono registrate dal sistema ed inviate al gestionale come mancate vendite. Sul software gestionale WHERE ERP sono poi presenti report per poter includere le mancate vendite nelle politiche di reintegro o per dare delle indicazioni al reparto commerciale.
L'e-commerce WeShop B2B consente la gestione di tutte le fasi del reso prodotto direttamente attraverso la piattaforma B2B.
L'e-commerce WeShop B2B consente ai vostri clienti di consultare e stampare documenti quali bolle, fatture, stato delle consegne e consultare il residuo d’ordine tramite la possibilità di effettuare dei back order.
Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi richiedere una demo gratuita?
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori